17 Gennaio 2013
Prestigiosa presenza degli italiani a Living Kitchen 2013
Grande attesa per la seconda edizione di Living Kitchen, in programma dal 14 al 20 gennaio a Colonia. La formula, che ha riscontrato grande successo già dalla prima edizione, propone un calibrato mix tra arredi, elettrodomestici e relativi accessori per fornire una panoramica esauriente del settore.
Sono previsti 175 espositori, di cui il 40% stranieri provenienti da 20 Paesi, a ribadire il carattere internazionale dell’evento.
Decisamente rafforzata anche la presenza degli espositori italiani, che registra una crescita del 20%, suddivisi tra produttori di elettrodomestici e di arredi. A quest’ultimi è anche dedicata l’area denominata Ambiente Cucina che, su una superficie di 236 m2, propone “cinque aziende altamente selezionate e in grado di esprimere diverse anime del design italiano – specifica Thomas Rosolia, Amministratore Delegato di Koelnmesse Italia. – Un evento che consente alle aziende di incontrare, in uno spazio privilegiato, il pubblico internazionale che affluisce a Living Kitchen e immcologne”.
L’area, che ospita le proposte di Dada, Ernestomeda, Lago, Minotti e Riva1920, è posta strategicamente al centro del padiglione 4 e al suo interno trova anche spazio una selezione della mostra Barrique, oggetti realizzati da San Patrignano.
A rafforzare il fronte degli italiani anche le aziende di arredi Almar Design, Arrital, Grattarola e Schiffini, mentre per quanto riguarda gli elettrodomestici e gli elementi da incasso partecipano Apell, Elica, Elleci, F.lli Barazza, Falmec, Ilve, Sirius, Tecnowind, Steel, Steel Time, a cui si aggiungono i due produttori di top Okite e Stone Italiana.
A proposito della presenza di Lago a Living Kitchen, ecco quanto dice Daniele Lago, titolare e designer dell’omonima azienda: “Abbiamo iniziato un percorso di internazionalizzazione importante, quindi la fiera di Colonia è una tappa rilevante per entrare nei vari mercati europei. Il potenziale che abbiamo è enorme, dato che l’Italia rappresenta ancora oggi il 70% del nostro mercato. Entreremo in Europa cercando di ascoltare i mercati e proponendo i nostri prodotti e il nostro pensiero. Lo faremo a modo nostro, attraverso varie modalità distributive come gli shop in shop che ospitano da 6 a 9 ambienti Lago o gli store monomarca, che raccolgono il meglio della produzione Lago per tutti gli ambienti della casa e si trovano nelle città più interessanti a livello europeo. Continueremo anche a cercare i tenant giusti per aprire gli appartamenti Lago, i nostri ambasciatori della marca in città. Animeremo questi showroom viventi con eventi legati all’innovazione e alla cultura in generale. Il tutto sarà accompagnato da un approccio alla comunicazione molto legato al digitale, visto che cerchiamo sempre di innovare il modo in cui ci presentiamo nei vari mercati. A Living Kitchen ci presenteremo con una nuova visione del design: una visione sistemica che indaga anche i pavimenti, i rivestimenti e le carte da parati con nuovi pattern che ho disegnato per partner d’eccellenza come Listone Giordano, Jannelli e Volpi, Lea ceramiche e Trend. Questa visione verrà svelata attraverso un nuovo concept espositivo, che sveleremo in anteprima a Colonia, e dove presenteremo un insieme di prodotti Lago che dialogheranno con tutti gli altri per generare eccellenza nella qualità generale dell’interior”.
http://www.living24.it/prestigiosa-presenza-degli-italiani-a-living-kitchen-2013/0,1254,58_ART_8143,00.html
Indietro